Al via l’attuazione della misura di Tirocinio finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Gol e che prevede il riconoscimento di una indennità di partecipazione di 500€ mensili per una durata di 12 mesi.
DESTINATARI
I destinatari sono quegli utenti che successivamente ad iscrizione al Programma Gol e ad assesment effettuato presso centro per l’impiego di appartenenza rientrino nel percorso 4. Vale a dire lavoratori distanti dal mercato del lavoro, con bassa percentuale di occupabilità e bisogni complessi, ovvero in presenza di ostacoli e barriere che vanno oltre la dimensione lavorativa.
SOGGETTI OSPITANTI
Possono essere soggetti ospitanti i soggetti privati che possiedono i requisiti di cui all’Art. 25-bis del Regolamento regionale.
Possono inoltre essere soggetti ospitanti, limitatamente ai tirocini di inclusione, i soggetti pubblici che possiedono i requisiti di cui all’Art. 25-bis del Regolamento regionale.
Per i tirocini di inclusione non si applicano i limiti di cui all’Art. 26 del Regolamento regionale con riferimento al numero massimo di tirocini attivabili all’interno della medesima unità operativa.
SOGGETTO PROMOTORE
2 Power è accreditata alla Regione Campania per l’erogazione dei servizi al lavoro ed in quanto tale si propone come partner d’eccellenza per l’attivazione e la gestione del tirocinio garantendo velocità nell’attivazione, assistenza e supporto per tutta la sua durata.