Il progetto Garanzia Giovani Campania è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e 29 anni, che rientrano nei cosiddetti Neet (Not in education, Employment or Training).
Ovvero, si tratta di tutti quei/quelle ragazzi/e che al momento sono senza un lavoro, né tantomeno sono inseriti in un percorso di studi o formazione professionale.
Il progetto Garanzia Giovani Campania è finanziato da SELFIEmployment.
“che cos’è SELFIEmployment?”
SELFIEmployment è un fondo di finanziamento gestito da Invitalia in relazione al progetto Garanzia Giovani Campania, e supervisionato dal Ministero del Lavoro.
Il nuovo SELFIEmployment è attivo a partire dallo scorso Febbraio 2021, e si occupa di aiutare i giovani Neet, supportando i loro progetti imprenditoriali con dei finanziamenti senza interessi per un valore massimo di 50.000€, grazie ai quali avviare delle piccole realtà imprenditoriali.
I costi coperti dal finanziamento di SELFIEmployment riguardano tutte le spese materiali e immateriali, nonché le spese di capitale circolante. Tra le spese per investimenti rientrano:
Si, l’acquisto di autovetture/automezzi è ammissibile, purché il veicolo in questione sia strettamente funzionale all’attività da svolgere
Si, infatti, in base al budget necessario per l’avvio della tua attività, è possibile richiedere 3 specifici tipi di finanziamenti:
P.S.
Non possono essere erogati richieste superiori ai 50.000€
Si tratta di un finanziamento agevolato senza interessi, senza l’obbligo di offrire delle garanzie, della durata di 7 anni e rimborsabile con rate mensili posticipate.
Nel caso tu sia interessato ad ottenere un finanziamento nell’ambito di Garanzia Giovani Campania, non esitare a contattarci per richiedere ulteriori informazioni. Una nostra collaboratrice ti darà tutte le risposte del caso.
Tra l’altro, noi di 2Power, essendo ente di formazione accreditato a livello nazionale, (vedi i nostri accreditamenti) forniamo anche corsi di formazione gratuiti finanziati proprio dal progetto Garanzia Giovani.
Infatti, proprio in questi giorni, stiamo formando una classe di ragazzi/e per il corso di formazione come tecnico delle luci.
Ci sono ancora poche disponibilità, ma se tu fossi interessato, contattaci subito e chiedici informazioni su come accedere al corso gratuito.
Ti accompagneremo passo passo in tutte le fasi necessarie per la registrazione al corso “tecnico delle luci”.